Le aziende che operano in Italia e che producono e/o commercializzano beni prodotti in Italia appartenenti alle classi merceologiche di cui all’articolo 3 del Regolamento posso richiedere la concessione d’uso del Marchio Collettivo ITALCHECK, purché siano soddisfatti tutti i requisiti di cui al presente Regolamento d’uso del marchio.
La domanda può essere presentata all’Associazione dal Concessionario interessato all’uso del Marchio e dovrà includere le seguenti informazioni e dichiarazioni:
- Dati completi del Concessionario (denominazione sociale, sede legale ed operativa, nome e cognome del legale rappresentante).
- Gli estremi di iscrizione nel Registro delle Imprese;
- L’indicazione delle attività effettivamente svolte e dei beni prodotti in Italia.
- Una autocertificazione che attesti che i beni per il quali si richiede la concessione del marchio sono prodotti in Italia nel pieno rispetto delle normative del settore di riferimento i cui estremi dovranno essere chiaramente citati nell’autocertificazione. La responsabilità di detta conformità è interamente a carico del Concessionario.
- L’espressa accettazione scritta di tutte le condizioni ed obblighi del presente Regolamento.
- L’espressa indicazione di aver preso visione del Tariffario e di accettarne gli importi.
- L’espressa attestazione di condivisione delle finalità dell’Associazione e dell’impegno di rispettare quanto previsto nello Statuto dell’Associazione stessa.
- La dichiarazione che il Concessionario non è fallito, ammesso a concordato preventivo o sottoposto a liquidazione coatta amministrativa e non è risultato protestato nei cinque anni immediatamente precedenti la domanda.
- La concessione del Marchio da parte dell’Associazione al Concessionario è non esclusiva. La concessione si riferisce al territorio italiano.
Per ottenere la licenza d’uso del MARCHIO ITALCHECK si prega di compilare il seguente form su portal . enisusgroup . com che ha validità di Domanda di avvio dell’iter di concessione d’uso del Marchio a cura dell’Ente Gestore Enisus Srl.
Oppure compilando la Domanda di Licenza scaricabile nella sezione “DOCUMENTI” del sito o richiedendola all’Ente Gestore.
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e le tariffe
potete rivolgervi senza alcun impegno,
al seguente numero 0121376766 o scrivendo a info@enisus.com
Seguici sui social